Perillo, Borzacchiello e Francini, ecco i prossimi Ospiti a “Gli Incontri di Valore”, il salotto di Nicola Ruocco

Dopo una breve pausa riprendono le presentazioni libri nel Salotto di Ruocco:
nei prossimi giorni sarà il momento del giornalista Marco Perillo,
il bestseller Mondadori Paolo Borzacchiello e la nota conduttrice Chiara Francini

“Gli Incontri di Valore”, celebre rassegna letteraria fondata e diretta in Pompei da Nicola Ruocco, dopo una breve pausa di 2 settimane, va al giro di boa della sua ottava edizione, ospitando 3 grandissimi autori nei prossimi giorni. Nella sala convegni della struttura dell’Hotel Habita79 che ospita con grande eleganza la rassegna, sarà il turno lunedì 21 luglio del noto giornalista de “Il Mattino” e studioso di storia partenopea Marco Perillo, col suo nuovo libro “Il Pentimento del Principe d’Elbeuf” edito Colonnese. A seguire si accomoderanno nel Salotto di Ruocco altri due grandissimi nomi, entrambi “eccezionali fuori programma” a cui ci ha abituato Ruocco: venerdì 25 luglio, giungerà Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e studioso di divulgazione ed interazioni umane. Già ospite nella Rassegna con due dei suoi precedenti libri, e seguitissimo scrittore, questa volta presenterà il nuovissimo “Instant Persuasion” edito Gribaudo. Lunedì 4 agosto ancora, toccherà alla bellissima e nota conduttrice, e scrittrice Chiara Francini, anch’essa col nuovo bestseller “Le querce non fanno limoni”, edito Rizzoli.
Il libro di Perillo “Il Pentimento del Principe d’Elbeuf” in un simpatico formato tascabile, è il racconto della vicenda di Emanuele Maurizio di Lorena e Carlo di Borbone nell’incanto del “Miglio d’Oro”, in una storia seppur breve, molto intensa ed appassionante.
“Instant persuasion” di Borzacchiello è un libro invece che non solo fornisce tecniche immediate da applicare, ma permette di sviluppare un approccio strategico alla persuasione, trasformandola in una competenza fondamentale per la vostra crescita personale e professionale. Perché la persuasione non è magia, è scienza. E, con il giusto metodo, può diventare la vostra risorsa più potente. “Le querce non fanno limoni” di Chiara Francini è infine un romanzo epico, intimo e corale che attraversa cinquant’anni di storia italiana, tra la Seconda guerra mondiale e gli anni di piombo. Una storia di Resistenza, di passioni, di famiglie scucite e ricucite, di lotte che lasciano cicatrici, ma anche la forza di stare in piedi.

“Gli Incontri di Valore ritornano varcando il giro di boa di questa loro ottava edizione, con tre nuovi grandi Ospiti, che ringrazio affettuosamente”. – commenta Nicola Ruocco – “Perillo è una delle firme più apprezzate e talentuose del Mattino, grande esperto di storia. Borzacchiello, personalità straordinaria, mio caro amico, ha tantissimo ogni volta da insegnarci e prevedo una serata pienissima di pubblico; è prezioso averlo nella rassegna per gli importanti messaggi di cui ci fa dono! Infine Chiara Francini, altra personalità straordinaria che ho fortemente voluto; ognuno di noi ricorda credo ancora bene il suo bellissimo monologo sulle donne a Sanremo 2023” Conclude Ruocco “Non resta che goderci, prima magari delle nostre tanto attese ferie, altri tre grandi imperdibili ospiti, che arricchiranno ognuno di noi, non solo con i loro libri, ma soprattutto con i loro messaggi valoriali ed esperienze”. Nicola Ruocco, patron della rassegna, tiene poi a sottolineare ”Signori, parliamo degli Ospiti rispettivamente n. 114, 115 e 116 della rassegna, in appena tre anni e mezzo”.

Appuntamento quindi i giorni 21 e 25 luglio, ed a seguire il giorno 4 agosto, presso la Sala Convegni dell’Hotel Habita79 in Pompei. L’ingresso ricordiamo è libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti. L’ottava edizione continuerà poi con altri 5 imperdibili ospiti da fine agosto a fine settembre.

Dr. Nicola Ruocco
Ass. Gli Incontri di Valore

Condividi articolo