Castellammare, la Boutique Salotto Mirù ospita il celebre artista Antonio Nocera

Un nuovo imperdibile appuntamento, in Castellammare di Stabia, presso la boutique salotto Mirù della stilista Miriam Ruocco. Nel fine locale sito al Corso Vittorio Emanuele, si è svolta giovedì 26 giugno, l’apertura dell’esposizione opere del celebre artista e scultore contemporaneo Antonio Nocera.

Sei grandi capolavori di Nocera resteranno in esposizione presso la boutique salotto Mirù fino al 15 luglio. Tra i massimi esponenti dell’arte contemporanea, Antonio Nocera attraverso le sue opere esplora il mito del viaggio come metafora del cammino della vita, rivelandolo in tutta la sua efficacia e significatività. Le opere sono cariche di suggestioni e rimandi al percorso compiuto dall’artista, tra sogno e realtà, correndo velocemente tra materie, colori e suoni. La sua produzione, ricca e poliedrica, comprende opere pittoriche, sculture, bronzi, ceramiche e libri d’artista. L’uso magistrale della materia con cui lavora – spesso mescolando strumentazioni e metodologie diverse – è espressione della sua ispirazione artistica, della sua fantasia sempre giovane, della sua capacità tecnica. La sua produzione spazia dalla interpretazione della realtà, vissuta con grande partecipazione umana, con occhio malinconico e mano lieve, alla favola, alla letteratura e alla religione.

La mostra del Maestro Antonio Nocera rappresenta un nuovo appuntamento nell’ambito del vernissage “Sete & Arte” fortemente voluti da Miriam Ruocco: una sorta di incontro tra moda, stile ed arte, con la volontà di raccontare ed esprimere sul territorio valori culturali, esperienze, ed emozioni che sono alla base delle diverse creazioni del brand Mirù e dalla sua stilista.
“E’ un grande onore accogliere il maestro Nocera e le sue opere nel mio salotto Mirù” commenta Miriam Ruocco “le sue opere ci hanno subito colpito, imprimono gioia, armonia ed anche territorialità, grazie ai suoi colori ed all’uso sapiente della materia. Io stessa sognavo già da anni poter accogliere un domani opere di Nocera, e come una sorta di sogno, il desiderio si è realizzato. E’ un nuovo importante artista che ospitiamo nel salotto Mirù ed è una gioia promuovere nel territorio stabiese appuntamenti di condivisione culturale ed emozionale. Castellammare è una città straordinaria, a cui sono molto legata, e sicuramente molto vicina per sensibilità artistica al concetto di un vernissage tra le mie creazioni in seta e opere pittoriche di straordinario valore”.

In esposizione vi saranno alcune delle più importanti opere dell’artista in tema Venere con le farfalle, Pulcinella e Pinocchio, in un particolare e suggestivo momento di riflessione. Come anticipato, le opere sono visitabili nel Salotto Boutique Mirù al Corso Vittorio Emanuele 105 e saranno in esposizione fino al 15 luglio.

A cura di Avv. Nicola Ruocco

Condividi articolo