Acqua contaminata: come eliminarla con i sistemi di Microfiltrazione

L’acqua contaminata può avere una vasta gamma di effetti negativi sulla salute umana, a seconda dei contaminanti presenti all’interno di essa: contaminazione batterica, virale e chimica.
Le contaminazioni delle principali riserve d’acqua, le tubature vecchie e l’invecchiamento degli impianti idrici rendono sempre più difficile assicurare un’acqua batteriologicamente pura ed incontaminata.
Il rilascio di metalli nocivi per l’organismo allarma la comunità scientifica e costringe la popolazione a ricorrere sempre più spesso all’uso di acqua minerale in bottiglia.
Bisogna pensare che si ha la fortuna di avere acqua illimitata direttamente in casa propria, utilizzando sistemi di microfiltrazione per affrontare il problema dell’acqua contaminata.


Acqua filtrata e i vantaggi
L’acqua che sgorga dai rubinetti di casa, prima di essere immessa nel sistema idrico cittadino è preventivamente disinfettata col cloro, al fine di uccidere gli agenti patogeni in essa contenuti ma questo non ci può dare la certezza che l’acqua che esce dai nostri rubinetti sia perfetta per l’essere umano.
Eliminare l’assunzione di metalli pesanti
Da tutte le analisi condotte su campioni d’acqua potabile è emersa una quantità allarmante di metalli pesanti ed elementi tossici, come piombo, nitrati e arsenico.
Depura
L’acqua filtrata pulisce il tuo corpo da tutti i minerali inorganici che, se trattenuti nell’organismo, finiscono per depositarsi in organi vitali, come i reni, l’intestino e il fegato, compromettendone le funzionalità.
Protegge da batteri e parassiti
Per quanto l’acqua del rubinetto venga sottoposta a processi disinfettanti, alcuni microrganismi sopravvivono a tali trattamenti.
Favorisce la diuresi
Mantenere il corpo idratato e privo di scorie inutili e dannose è imperativo. Una corretta diuresi è quindi fondamentale per eliminare tutti quegli elementi superflui e nocivi per il tuo corpo. L’acqua filtrata favorisce questa funzionalità con effetti benefici sulla salute.
Risparmio economico
I costi per l’acquisto di acqua in bottiglia possono incidere in modo considerevole sul tuo budget familiare, così come le spese di manutenzione per l’impianto idrico e gli elettrodomestici, minacciati dal calcare. Un impianto per produrre acqua filtrata è, quindi, un efficiente modo per risparmiare.
Come avere acqua filtrata
L’acqua filtrata all’interno delle nostre case è possibile averla grazie al sistema di microfiltrazione. Ha un’unica funzione principale, eliminare le sostanze non idonee presenti nell’acqua e poter quindi bere acqua del rubinetto in completa tranquillità, rimuovendo le particelle solide dell’acqua, facendola passare attraverso dei filtri e migliorando le caratteristiche dell’acqua già buona da bere.

A cura di Giornale Weekend

Condividi articolo

Related Posts